Monday, November, the 16th, from 17 to 20 CET

Inner Pathways toward Sustainability – (s)conferenza

Online

Regenerative culture
Partecipa alla nostra (s)conferenza e incontra i nostri ospiti che offriranno testimonianze, punti di vista e attività sul tema della sostenibilità che parte da una transizione interiore:
– Mindfulness e meditazione,
– Comunicazione Non Violenta,
– Teoria U e Social Presencing Theatre,
– Pratiche di connessione con la natura,
– Pedagogia non direttiva,
– Sociocrazia,
– Cultura del dono,
– Nascita naturale…
*Ecco il programma della (s)conferenza*
16.45: ci troviamo su Zoom (vi manderemo il link una volta iscritti)
17.00: Iniziamo! Vi presentiamo il progetto Inner Pathways e le risorse gratuite che abbiamo sviluppato con il team internazione che ne fa parte.
17.40: Ci dividiamo in stanze, ogni stanza avrà un argomento e un ospite e ciascuno potrà scegliere ciò che più gli interessa.
17.45: Ci ritroviamo in tutti insieme e ci dividiamo di nuovo in stanze per un secondo giro di attività.
19.30: Ci ritroviamo tutti insieme, ci diciamo com’è andata e ci salutiamo.
Il principio è un po’ quello dell’Open Space Technology, con in più alcuni ospiti già fissi: tra quelli che hanno già confermato ci sono Raffaella Cataldo (pedagogia, unschooling, selvatico), Clara Scropetta (nascita e accudimento), Peter Hofmann (Social Presencing Theatre), Paola Bortini (Teoria U), Lucilla Satanassi e Hubert Bosch (connessione con il mondo delle piante), Debora T. Stenta (cultura del dono), Marco Matera (“Il Lavoro Che Riconnette” di Joanna Macy).
C’è la possibilità di offrire un proprio contributo in un paio di stanze che lasceremo libere alle proposte da parte dei partecipanti, quindi se hai un tema da presentare o un’attività da condividere faccelo sapere che ti inseriamo nella lista degli ospiti!
Per partecipare iscriviti compilando questo form Google: https://forms.gle/vEkJN99wj7wNG3Hh8
In questo form puoi proporre la tua attività o presentazione.
*Il nostro approccio*
Abbiamo definito il nostro “Approccio Inner Pathways”: si basa su attività volte a riconnettere le persone con se stesse, con la natura e con gli altri, portando la consapevolezza che siamo parte integrante del mondo naturale, profondamente connessi agli altri esseri.
Ci rendiamo conto che non esiste un unico percorso che tutti possano intraprendere. Un vecchio proverbio dice: “Ci sono centinaia di percorsi che portano allo stesso posto, quindi
non importa quale percorso prendi”.
Potete saperne di più sul nostro sito: www.innerpathways.eu.
*La nostra visione*
Siamo accomunati da una visione di un futuro in cui l’umanità prospera in armonia con tutto il resto della vita. Sentiamo che una transizione verso quel futuro è possibile, e che la chiave per questa transizione è la trasformazione interiore; sentiamo che è necessario un cambiamento nella coscienza per rafforzare e supportare la transizione verso un futuro rigenerativo. Questo cambiamento ci allontana dai sentimenti di isolamento, alienazione e individualismo competitivo che hanno portato l’umanità a un comportamento basato sull’interesse personale e allo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali. Ci riporta a un senso di interconnessione di tutta la vita, che promuove la cooperazione, la cura e il rispetto.
Per informazioni e iscrizioni all’evento potete scrivere a: debora.stenta@gmail.com
IP logo-19

Inner Pathways
Innovative approaches in learning for Sustainability
Pandora Association Hungary, Budapest, Sasvár utca 99/c.

Facebook | Spotify

© 2020 - Inner Pathways | All rights reserved

E+logo_1-500px

The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

Scroll to Top